Il servizio è diretto dal coordinatore infermieristico, che ha maturato adeguata esperienza e conseguito il Master in Coordinamento Sanitario.
La selezione e successiva formazione degli infermieri sono improntate al possesso di idonei requisiti, oltreché tecnici, relativi alla leadership e alla integrazione con le altre figure professionali.
le attività di animazione socio/rieducazionale sono mezzi terapeutici fondamentali per la riattivazione ed il mantenimento del benessere psicofisico dell’utente.
Stimolare la memoria, gli interessi, la creatività, rafforzare l’autostima, favorire la socializzazione, sono gli obiettivi principali di questo servizio.
condotto da professionisti di pluriennale esperienza, il servizio di fisioterapia è mirato al recupero e/o al mantenimento delle capacità psico-motorie.
Vengono erogati sia cicli fisioterapici prescritti dal MMG e/o dal fisiatra, che ginnastica dolce od altre attività di mantenimento in base alle necessità specifiche di ciascun utente.
il personale assistenziale, coordinato dal responsabile del servizio, è selezionato sulla base della predisposizione non comune a prendersi cura del paziente fragile, non unicamente per mero supporto alle attività quotidiane essenziali, ma anche nell’essergli confidente, nell’incoraggiarlo e motivarlo, nel pieno rispetto della sua dignità.