Pagina prova

titolo

La RSA I Poggetti è una struttura residenziale socio-assistenziale accreditata dall'Azienda USL Toscana Nord Ovest, con 47 posti letto, cucina interna e giardini attrezzati. Accoglie utenti convenzionati e privati per non autosufficienze stabilizzate, offrendo cure post-ospedaliere e riabilitative per il mantenimento dell'autonomia e del benessere personale.

Elevata Umanizzazione dell'Assistenza 100%
Massima Considerazione della Persona 100%
Formazione Continua Tecnica, Etica e Relazionale 100%
Metodologia di lavoro

La visione del paziente come persona, prevede in primo luogo che le prestazioni non siano erogate indifferentemente alla generalitá dell’utenza, bensí adeguate ai bisogni specifici di ogni singolo utente, e in secondo luogo necessita di un approccio globale alla persona, conosciuta nella sua unicitá e interezza. Tutto ció richiede l’adozione di una metodologia operativa di integrazione dei vari ruoli professionali, in modo tale che possano condividere obiettivi assistenziali e strategie di relazione verso l’ospite ed i suoi familiari. Il conferimento di incarichi di coordinamento nei diversi ruoli professionali consente al servizio una adeguata modulazione degli interventi, cui si aggiunge l’istituzione di una equipe multidisciplinare, che attraverso riunioni periodiche elabora, per ciascun ospite, un progetto assistenziale individualizzato (PAI), ove sono pianificate le azioni di cura, valutati e confrontati i risultati. Il PAI viene condiviso con i familiari, che in tal modo sono informati e resi compartecipi in ogni fase della degenza dell’utente. Oltre a ció, i familiari possono ricevere costante aggiornamento rivolgendosi al personale preposto della equipe multidisciplinare, ogni giorno durante l’orario di ricevimento.

Buongiorno, sono Alessandro figlio di Giovanna, ricoverata presso la struttura fino alla sua dipartita.

Intendo ringraziare voi tutti per la dedizione, l’attenzione, e l’amore che prodigate nella cura dell’ospite.

Mamma lo ha provato, noi lo abbiamo percepito, e nulla di tutto ciò è scontato.

Alessandro

La mia mamma si è trovata benissimo: l’ambiente è piccolo e raccolto, ci sono due edifici adibiti all’accoglienza degli anziani e mia madre è stata ospite della Casa delle Rose; staff professionale e preparato, settore della fisioterapia ottimale, cortesia, e soprattutto tanta pazienza nei confronti della mia mamma, che per la prima volta si trovava in un ambiente nuovo, con ritmi completamente diversi dai propri in casa; sia gli infermieri, sia gli operatori sanitari hanno fatto di tutto per farla sentire a suo agio.

Silvia

Eccellente struttura. L’assistenza sanitaria è di alto livello, il personale è molto competente ed estremamente gentile. Nonostante i protocolli di sicurezza dovuti alla pandemia (scrupolosamente osservati) la disponibilità del personale rende possibili frequenti videochiamate e visite in struttura. L’ambiente è molto bello e curato

Raffaella

titolo

prevede in primo luogo che le prestazioni non siano erogate indifferentemente alla generalitá dell’utenza, bensí adeguate ai bisogni specifici di ogni singolo utente, e in secondo luogo necessita di un approccio globale alla persona, conosciuta nella sua unicitá e interezza. Tutto ció richiede l’adozione di una metodologia operativa di integrazione dei vari ruoli professionali, in modo tale che possano condividere obiettivi assistenziali e strategie di relazione verso l’ospite ed i suoi familiari. Il conferimento di incarichi di coordinamento nei diversi ruoli professionali consente al servizio una adeguata modulazione degli interventi, cui si aggiunge l’istituzione di una equipe multidisciplinare, che attraverso riunioni periodiche elabora, per ciascun ospite, un progetto assistenziale individualizzato (PAI), ove sono pianificate le azioni di cura, valutati e confrontati i risultati. Il PAI viene condiviso con i familiari, che in tal modo sono informati e resi compartecipi in ogni fase della degenza dell’utente. Oltre a ció, i familiari possono ricevere costante aggiornamento rivolgendosi al personale preposto della equipe multidisciplinare, ogni giorno durante l’orario di ricevimento.